Ascensori panoramici a vuoto pneumatico.
Lo stile essenziale, l’ergonomia degli elementi e la trasparenza a 360° della struttura, rendono gli ascensori panoramici a vuoto pneumatico della gamma proposta dalla ITALCARE perfettamente integrabili anche in contesti già arredati e con stili ben definiti, esaltandone le qualità estetiche, oltre a quelle abitative e funzionali.
Gli ascensori panoramici a vuoto pneumatico rappresentano la soluzione ideale per esigenze di trasporto in spazi comuni di edifici a più piani

TECNOLOGIA SICURA SENZA CAVI
Struttura funzionale, sicura ed innovativa, costituita da un monoblocco cilindrico autoportante capace di veicolare la depressione creata dalle turbine di aspirazione.
INSTALLAZIONE RAPIDA
La base dell’elevatore si appoggia sul pavimento senza bisogno di scavi. La struttura modulare e la leggerezza degli elementi semplificano la posa evitando gradini, strutture portanti o sale macchine.
MANUTENZIONE MINIMA
Gli elevatori richiedono una manutenzione minima poiché non utilizzano pulegge, funi, pistoni e non necessitano lubrificazione. Si collegano direttamente alla presa da 220V come un elettrodomestico.
Il LiftInstituut di Amsterdam, l’autorità più competente in materia, ha dichiarato che gli elevatori con tecnologia a vuoto pneumatico sono: “.. i più sicuri e funzionali al mondo.”
TECNOLOGIA ECOSOSTENIBILE
Il sistema di elevazione funziona ad energia elettrica, non richiede lubrificazione e quindi non consuma oli o grassi. La struttura è minima, come la materia prima impiegata.
DETRAZIONI E GARANZIA 3 ANNI
La gamma di ascensori panoramici a vuoto pneumatico è certificata (2006/42/CE) e risponde a tutti i requisiti di legge sulla sicurezza, nonché a quelli relativi alle detrazioni per le ristrutturazioni. Garanzia di 3 anni su tutti i modelli.
LA TECNOLOGIA PIÙ SICURA CHE C’È
Con nessun altro Ascensore ti senti così Protetto.
Non a caso gli ascensori a vuoto pneumatico della gamma ITALCARE sono considerati dal Liftinstituut di Amsterdam come i più sicuri al mondo.
Questa tecnologia innovativa sostituirà progressivamente quella tradizionale basata sul cavo. I motivi sono evidenti:
• Maggiore sicurezza.
• Installazione veloce e in spazi “impossibili”.
• Risparmio energetico.


Quando devono attivare la cabina, gli ascensori a vuoto pneumatico della gamma ITALCARE generano una depressione; i dispositivi di sicurezza monitorano la pressione per garantirne sempre il corretto funzionamento.
SISTEMA DI ANCORAGGIO
La cabina è dotata di leve di ancoraggio all’arrivo al piano che ne assicurano la posizione. I freni supplementari sono costantemente in azione quando la cabina è ferma.
SISTEMA DI COMUNICAZIONE
I nostri ascensori panoramici sono dotati di un sistema di comunicazione verso l’esterno e dispongono anche di un pulsante che consente agli occupanti di chiamare i soccorsi in caso di emergenza.
Gli ascensori panoramici sono dotati di un sistema di frenata che si attiva in caso di guasto o perdita improvvisa di pressione; la cabina si arresta dolcemente, senza cadute brusche.
SENSORI DI SICUREZZA
Gli ascensori panoramici sono dotati di sensori che rilevano la presenza di persone o oggetti nella cabina, arrestando l’ascensore o impedendo la chiusura delle porte se viene rilevato un ostacolo.
PORTE E SERRATURE
Le porte semiautomatiche o automatiche sono dotate di sensori di sicurezza che impediscono il movimento della cabina in caso di presenza di ostacoli durante l’apertura o la chiusura.

I PUNTI DI FORZA DEGLI ASCENSORI PANORAMICI A VUOTO PNEUMATICO
- PSicurezza attiva in mancanza di elettricità
- Controllo sovraccarico
- Freni di emergenza
- Pulsante di allarme
- Telefono in cabina
- Panoramica a 360°
- Installazione rapida (2/3 giorni)
- Minima manutenzione
- Massima sicurezza
- Prodotto ecosostenibile
SCEGLI IL TUO ELEVATORE
Vista trasparente a 360°, apertura porte orientabili, telefono interno e accessori per la disabilità. Possibilità di prevedere fino a 5 fermate.
L’installazione avviene normalmente in due o tre giorni in base al numero di piani serviti.
COLORI E FINITURE PERSONALIZZABILI
ITALCARE mette a disposizione una vasta scelta di superfici e colori per rendere unica ed emozionante la tua installazione.
UNITÀ DI ASPIRAZIONE HEAD O SPLIT
Può essere posizionata sulla sommità del cilindro esterno (versione Head) o collocata a parte in un’altra zona, anche esterna (versione Split).
INSTALLAZIONE IN SPAZI RIDOTTI
Gli ascensori panoramici installati dai tecnici della ITALCARE sono estremamente versatili, possono essere facilmente collocati in ogni condizione di spazio anche quelli considerati impossibili.